Borghi, viste panoramiche e natura
Il nostro ricco entroterra
La mattina presto saluta il sole e regalati una corsetta rigenerante sul lungomare.
Torna in albergo per gustarti la nostra super colazione e darti una rinfrescata, per poi partire alla scoperta di uno dei nostri bellissimi borghi dell’entroterra.
Qui, tra viste panoramiche e natura, ti sentirai circondato da un grande abbraccio verde.
Sono numerosi i borghi in cui passeggiare tra edifici storici, viuzze antiche e natura rigogliosa. E non dimenticare di fermarti in una delle locande o osterie tipiche per assaggiare la cucina romagnola fatta come da tradizione.
L’entroterra che non puoi perderti
San Leo, Gradara e San Marino
Tra i borghi dell’entroterra che ti suggeriamo di visitare c’è sicuramente San Leo, arroccato su un masso roccioso. Potrai accedervi unicamente da una suggestiva strada tagliata nella roccia che regala al borgo una vista panoramica che spazia sui monti circostanti e lungo la vallata del Marecchia, fino al mare.
Città antichissima, fu capoluogo della contea di Montefeltro e addirittura Capitale d'ltalia sotto Berengario II. Mentre durante il dominio pontificio, il suo castello venne trasformato nella prigione dove vi fu rinchiuso e morì l’alchimista Conte di Cagliostro.
Gradara, altro borgo medievale, vanta un castello, antica fortezza veramente imponente: la seconda cinta muraria esterna si estende per quasi 800 metri. Il nostro consiglio è di visitarlo la sera per godere di una vista ancora più suggestiva e veramente romantica.
La Repubblica di San Marino è uno dei più piccoli ma più antichi stati del Mondo. Esplora il suo centro storico tra antichi vicoli, mura, torri e panorami suggestivi, senza dimenticarti una sosta in uno dei tanti negozi di souvenir tipici.